Da tre anni il Distretto Pieve di Soligo dell’Ulss 2, in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, accoglie giovani volontari del servizio civile nazionale presso il Servizio Dipendenze e il Servizio Disabilità Età Adulta di Conegliano.
Nell’ambito di questi servizi, i volontari vivono per un anno un’esperienza che li mette a confronto con attività e progetti di servizio all’utenza, con ottimi risultati e gradimento.
Anche quest’anno da fine gennaio quattro nuovi volontari saranno operativi in ambito aziendale, per offrire una collaborazione competente a seguito di un’attenta selezione da parte dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, che gestisce il bando a livello provinciale.
“Ai giovani coinvolti nell’attività di cura alle persone svantaggiate o disabili – sottolinea il Direttore Generale, Francesco Benazzi – va il nostro incoraggiamento e sostegno per una scelta che li vede mettersi a disposizione delle persone più fragili”.
I giovani che scelgono il Servizio Civile Nazionale vengono formati attraverso corsi specifici a sostegno della motivazione e per il rafforzamento della professionalità richiesta nei diversi progetti messi a bando da enti pubblici e privati.
(Fonte: Ulss 2).
(Foto: www.savethechildren.it).
#Qdpnews.it