Solighetto, ieri la festa dei diplomi alla scuola dell’infanzia “Monumento ai Caduti”. Domenica 27 giugno “Uno Spiedo per l’Asilo”

Non si sono fatti mancare nulla alla scuola dell’infanzia “Monumento ai Caduti” di via Francesco Fabbri a Solighetto, che ieri pomeriggio ha ospitato una simpatica festa dei diplomi nel grande giardino dell’istituto.

Una bella giornata che rimarrà scolpita nel cuore e nella mente dei piccoli alunni e delle loro famiglie, che sentivano la necessità di incontrarsi in presenza dopo un anno di restrizioni e problemi legati all’emergenza sanitaria.

La festa è stata curata in ogni dettaglio dalle maestre con la collaborazione dei genitori che in questa scuola mettono tutta l’anima e tanta passione.

Nonostante le nuove regole e il cambiamento dei comportamenti sociali – spiega una mamma -, le maestre hanno saputo guidare i bambini nel mantenere e creare relazioni all’interno delle proprie sezioni che purtroppo quest’anno non hanno potuto mescolarsi. Nella festa dei diplomi di ieri abbiamo toccato con mano l’adrenalina dei bambini e le loro emozioni, senza dimenticare le grida di gioia per grandi e piccini”.

Gli alunni della scuola dell’infanzia, infatti, hanno gioito per la sorpresa dello spettacolo di bolle di sapone e magia realizzato nell’ampio giardino della scuola che, soprattutto quest’anno, è stato un luogo di gioco ed esplorazione nella natura per scoprire e sperimentare tante cose nuove.

“I momenti di festa non finiscono qui – aggiunge la mamma -, perché domenica 27 giugno ritorna la consueta ‘Festa della Famiglia’, quest’anno in versione alternativa: pranzo all’aperto (mantenendo il distanziamento necessario) per tutte le famiglie dei bimbi della scuola, sia del nido che della scuola dell’infanzia. Il programma prevede l’aperitivo ‘fronte spiedo’ alle ore 11 e dalle ore 12 lo spiedo per tutti, anche da asporto”.

Inoltre saranno organizzati dei giochi per i bambini e una pesca a premi con oggetti generosamente donati dalla comunità di Solighetto e non solo, visto che il sostegno alla scuola dell’infanzia “Monumento ai Caduti” è arrivato anche dagli esercizi delle località limitrofe e oltre.

Agas, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Solighetto e degli Amici di Solighetto, ha infatti organizzato per domenica 27 giugno alla Casa degli Alpini in via Brigata Cadore l’evento “Gira su ceppi accesi… Uno Spiedo per l’Asilo”: aperitivo fronte Spiedo alle ore 11 e spiedo dalle 12 (anche da asporto).

Il ricavato della vendita dello spiedo verrà utilizzato per sostenere le spese della scuola dell’infanzia e nido integrato “Monumento ai Caduti” di Solighetto.

Per prenotare lo spiedo bisogna telefonare, entro le ore 13 di giovedì 24 giugno, ai numeri 3404796209 (Francesca) o 3338173175 (Stella).

(Foto: per concessione di un genitore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati