Si è acceso il Natale a Solighetto grazie ai bambini della scuola materna “Monumento ai Caduti” e del nido integrato “Il mio nido” che la scorsa domenica 19 dicembre hanno partecipato alla Santa Messa, presieduta da monsignor Giuseppe Nadal, insieme ai loro genitori e ai nonni.
È stato un bel modo per fare gli auguri di Natale a tutti in un’atmosfera di festa nella quale, visto che la pandemia non è ancora stata superata, sono state rispettate tutte le misure anti-Covid.
Al termine della Santa messa i presenti si sono spostati al teatro parrocchiale dove è stata allestita una piccola mostra, dal titolo “Accendiamo il Natale con le nostre mani”, con alcuni lavoretti fatti dai bambini per il periodo natalizio (La mostra sarà aperta anche domenica 26 dicembre, dalle ore 10 alle 12, e l’accesso sarà consentito solo con Green pass).
Presenti all’appuntamento anche il sindaco Stefano Soldan, che ha detto di essere orgoglioso della scuola perché rende viva tutta la comunità di Solighetto, e l’assessore all’istruzione Elena Bigliardi.
“Un bel momento per condividere la gioia del Natale ormai alle porte – spiegano dalla scuola materna della frazione di Pieve di Soligo – Ringraziamo tutte le persone che, in qualsiasi modo, sostengono e promuovono iniziative a favore della nostra scuola. Auguriamo a tutti un santo e sereno Natale”.
In queste settimane le occasioni di festa non sono mancate a Solighetto e in due occasioni, domenica 28 novembre e mercoledì 8 dicembre, gli “Amici per Solighetto”, gli Alpini e Agas (Associazione Genitori Asilo Solighetto) hanno organizzato lo spiedo da asporto e l’iniziativa “Una torta per l’asilo” per sostenere questa bella realtà del paese.
“Un grazie di cuore a tutta la comunità che è stata partecipe venendo a prendere lo spiedo e portandosi a casa un delizioso dolce fatto dalle mamme – avevano commentato da Agas – Un grazie ad ‘Amici Per Solighetto’, che ci sostiene, per il bel risultato e la collaborazione tra le associazioni. Siamo una bella squadra. Un grazie anche al nostro Gruppo Alpini di Solighetto, sempre presenti”.
(Foto: Scuola materna “Monumento ai Caduti” e nido integrato “Il mio nido”).
#Qdpnews.it