Clown per divertire i bambini durante il mercato di Pieve di Soligo. E’ successo ieri mattina, sabato 2 giugno, come “esperimento” in vista dei provvedimenti che il Comune intende adottare per rilanciare il mercato settimanale.
Durante l’inverno, infatti, diversi ambulanti avevano segnalato un calo di clienti tra le bancarelle e si era poi tenuto un incontro con il Comune per discutere su come rilanciare un formato commerciale che a molti è parso in crisi.
“Abbiamo pensato di sperimentare dei momenti di intrattenimento rivolti ai più piccoli con degli spettacoli di clown durante il mercato, visto che ieri c’era anche l’inaugurazione del parco dei Diritti dei bambini – spiega il sindaco Stefano Soldan – Spesso sono proprio i più piccoli i primi stancarsi di camminare tra i banchi, mentre in questo modo hanno l’opportunità di trovare qualcosa che stimoli il loro interesse”.
Le idee, inoltre, non finiscono qui. “Vogliamo mettere a disposizione la ludoteca all’interno della biblioteca – conferma il sindaco Soldan – In modo che i genitori possano lasciare qui i bambini mentre si recano a fare acquisti. Il dialogo con i commercianti, ad ogni modo, procede ed intendiamo portare avanti tutte le misure necessarie per promuovere il nostro mercato”.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it