Sport Team della Marca Veicoli d’epoca: 70 auto e 120 persone al 14esimo raduno di Natale. Il ricavato del tour enogastronomico in beneficenza

Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria è tornato domenica il 14esimo raduno di Natale “Auto d’epoca sulle colline del Prosecco” organizzato dall’associazione Sport Team della Marca Veicoli d’epoca.

Settanta auto dichiarate d’epoca e 120 persone si sono ritrovate in piazza Caduti nei Lager di Pieve di Soligo, partendo poi poco dopo le 10 per il giro turistico sulle colline del Prosecco. Il tour ha “toccato” alcune delle zone più panoramiche e suggestive arrivando poi nei pressi del Castello di Conegliano per il pranzo.

Non sono mancati neppure alcuni turisti che hanno approfittato di questa manifestazione per visitare i territori: alcuni appassionati di auto d’epoca sono arrivati anche da Viareggio, Reggio Emilia e Moena.

“Queste persone sono sempre molto contenti del giro che facciamo – spiegano il presidente dell’associazione Stefano Feliciani e il suo vice Arduino Zanco – perché si possono ammirare moltissimi panorami e il percorso è interamente collinare e mai uguale”.

Il raduno di Natale non ha solamente lo scopo di promuovere il territorio ma ha anche un importante scopo benefico: l’intero ricavato, una volta tolte le spese, è sempre stato devoluto a qualche associazione benefica.

Nella 14esima edizione sono stati più di mille gli euro ricavati: “Non abbiamo ancora individuato l’associazione a cui devolvere questa somma – continuano gli organizzatori – quindi verranno sommati a quelli che raccoglieremo al prossimo evento. Logicamente gli anni scorsi i soldi ricavati erano di più ma quest’anno a causa del Covid abbiamo dovuto accettare meno iscrizioni”.

Archiviata questa 14esima edizione gli organizzatori stanno già lavorando al raduno del prossimo anno che, covid permettendo, ritornerà ad essere a pieni numeri.

(Foto:Sport Team della Marca Veicoli d’epoca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts