Stupore per il pappagallo smarrito al parco dedicato ai “Diritti dei bambini”. Recuperato dal proprietario

Un grande pappagallo colorato per la gioia di tutti i bambini che stavano giocando nel parco dedicato ai “Diritti dei Bambini” di Pieve di Soligo.

Una sorpresa inaspettata per le famiglie che questo pomeriggio, anche per la bella giornata di sole, avevano deciso di passare qualche momento nel parco che si trova dietro la stazione dei carabinieri di Pieve di Soligo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pievedisoligo-pappagallo-3-250321.jpg

Il volatile si era aggrappato ad una recinzione dalla quale tutti lo hanno potuto ammirare, cercando poi di capire dove si trovasse il padrone.

Sul posto era presente anche il consigliere comunale Andrea Ros che ha scattato immediatamente delle foto, pubblicate in seguito nel principale gruppo Facebook del paese.

Nel giro di cinque minuti il proprietario del pappagallo ha raggiunto il parco per avvicinare l’uccello, che si è tranquillizzato alla vista del suo “amico a due zampe”.

Una vera e propria festa per i bambini presenti che non avrebbero mai immaginato di poter fare questo tipo di incontro nel loro pomeriggio di gioco.

“Abbiamo visto svolazzare il pappagallo sopra i giochi del parco per lo stupore di tutti i bambini – ha spiegato Andrea Ros – Alcuni di loro lo hanno rincorso finché non si è appollaiato ad una recinzione. Ci siamo avvicinati a questo bellissimo animale e io ho scattato delle foto che ho pubblicato immediatamente nei social. In pochi minuti è arrivato il proprietario del pappagallo che lo ha tranquillizzato riportandolo a casa”.

In questi giorni, tra cocorite e pappagallini ci sono state diverse segnalazioni nei social di animali smarriti, anche se un pappagallo così grande non è proprio così facile da vedere a Pieve di Soligo, dove il richiamo della primavera può fare grandi cose.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts