Successo per il concerto Carlo Colombo “Canta la Donna”, una dichiarazione d’amore del’uomo verso la donna

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Pieve di Soligo ieri, lunedì, si è svolto il concerto Carlo Colombo Canta la Donna di e con Carlo Colombo, organizzato da Comune di Pieve di Soligo e Centro Anti Violenza Stella Antares con l’aiuto Luisa Trevisi “Idee che Danno Spettacolo”.

Un concerto, svoltosi all’auditorium Battistella Moccia, che ha voluto essere dichiarazione d’amore dell’uomo verso la donna attraverso l’esecuzione di canzoni originali e cover in chiave jazz-swing da parte di Carlo Colombo.

“Dal mese di febbraio 2020 è attivo lo Sportello del Centro Antiviolenza Stella Antares di Montebelluna. Il Centro Antiviolenza Stella Antares risponde al bisogno di creare, anche nel territorio di Pieve di Soligo, un servizio di riferimento specifico che abbia come mission quella di sostenere le donne vittime di violenza – commenta l’assessore Valentina Lucchetta – Stella Antares mette a disposizione delle donne diversi servizi gestiti da un’equipe tutta al femminile: dalla reperibilità telefonica e un primo contatto telefonico, a colloqui di accoglienza in uno dei 5 Sportelli territoriali attivati e dislocati nei Comuni di Vedelago, Montebelluna, Asolo e Valdobbiadene, e da febbraio 2020 anche a Pieve di Soligo, ai colloqui di supporto psicologico, consulenza legale e gruppi di auto mutuo aiuto. È stato attivato un servizio di mediazione linguistico culturale per le donne straniere”.

“Il Centro crede molto nell’importanza del lavoro di rete per contrastare la violenza contro le donne e quindi lavorerà con loro per orientarle, sostenerle, accompagnarle nel loro percorso di uscita dalla violenza anche grazie al lavoro sinergico con i servizi territoriali e socio sanitari di Pieve di Soligo e comuni limitrofi. I riferimenti del Centro Antiviolenza Stella Antares inoltre sono collegati al 1522, numero nazionale antiviolenza e stalking. Porto i saluti da parte di tutta l’amministrazione e ringrazio tutti i presenti, le associazioni, le amministrazioni comunali dei comuni limitrofi, l’importante è fare rete per una tematica sensibile” conclude.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati