Successo per il corso di formazione online del “Beato Toniolo”. Il 22 dicembre riunione del consiglio direttivo

Grande successo per il corso di formazione online “L’arte sacra come significato, bellezza e incontro” promosso dall’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” in collaborazione con l’Ufficio per l’arte sacra e i beni culturali della diocesi di Vittorio Veneto.

A confermare questo risultato anche la newsletter dell’Ufficio nazionale tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana, che ne ha dato ampio resoconto nell’ultimo numero appena diffuso in tutta Italia.

Nei quattro appuntamenti dei mercoledì consecutivi, a partire dal 25 novembre e fino al 16 dicembre, gli oltre ottanta iscritti, con età differenti e con qualche studente delle scuole superiori, provenivano dall’intero Nordest e anche da Milano.

FOTO ORMELLE

Per l’Istituto “Beato Toniolo” questa esperienza è stata una scommessa vinta perché i corsisti hanno apprezzato la qualità dei contenuti e la bravura dei relatori intervenuti durante i vari incontri online.

In questo momento di difficoltà dal punto di vista delle relazioni e dell’animazione sociale – spiegano dal “Beato Toniolo” -, questa proposta ha rappresentato un fattore vincente di presenza, cultura e incoraggiamento. Un segno vitale, condiviso e generativo di studio e di lavoro insieme, ispirato ai grandi temi della bellezza e dell’amore per l’arte sacra, reso possibile in particolare grazie al prezioso apporto tecnico e organizzativo di Maria Teresa Tolotto, Elena Soldan, Alberto Pessa, Federica Forner e Tiziana Zanon”.

Intanto, il consiglio direttivo dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, molto impegnato in questa fase con varie scadenze e progettualità sui fronti della dottrina sociale, della cultura e del turismo religioso, si riunirà il prossimo martedì 22 dicembre con la formula a distanza.

Diversi i temi inseriti all’ordine del giorno per un incontro che vedrà la partecipazione online anche del nuovo revisore dei conti designato dal vescovo Corrado Pizziolo, il dottor Claudio Dal Col.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati