Si è concluso domenica 5 giugno a Barbisano l’evento “Volley friends 2022”, un torneo di green volley misto 4×4, iniziato per gioco nel 2007 e cresciuto negli anni.
Roberta, Michela, Maria, Francesca e Luciano, con la collaborazione dell’Asd Gruppo Barbisano, hanno creduto fin dall’inizio nella possibilità di riproporre questo evento sportivo dopo due anni di pandemia.
Non era semplice ripartire con l’organizzazione del torneo, ma la voglia di vivere una giornata piacevole in compagnia e di socializzare sono riusciti a prevalere su tutte le altre difficoltà.
“Nato come memorial in ricordo di Vanella, Valentina e Loris – commentano gli organizzatori -, grazie ad un’iniziativa di chi aveva condiviso con loro l’amicizia, la passione per il volley e i tornei estivi misti che hanno creato legami profondi durati nel tempo, ora Volley Friends è più che mai giovane e attuale nel voler avvicinare i ragazzi, anche giovanissimi, al volley giocato in un contesto di sano divertimento e aggregazione”.
“È stata scritta una nuova entusiasmante pagina di sport e aggregazione nella frazione di Barbisano – afferma l’assessore allo sport Danilo Collot – Mi congratulo con gli organizzatori per la tenacia e l’impegno dimostrati nel portare avanti questo evento che ha dato lustro al nostro territorio. L’emergenza sanitaria aveva messo in discussione la possibilità di condividere questi momenti insieme a tanti appassionati delle diverse discipline sportive, ma ora la situazione è cambiata e si tocca con mano la voglia di proporre tornei, partite e altri tipi di competizioni sportive che sono molto utili per rafforzare il senso di comunità nei nostri paesi”.
(Foto: Città di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it