La cena di beneficenza della “Mummy&Daddy” onlus che si è svolta ieri, sabato 9 novembre 2019, alla “Locanda Da Lino” a Solighetto, è stata un mix di forti emozioni tra risate, qualche lacrima di commozione e tanta gioia per una serata che ha scaldato il cuore dei presenti, tornati a casa con la consapevolezza che ci sono ancora persone capaci di donare il proprio tempo e le proprie energie a chi è meno fortunato.
L’evento è stato organizzato da questa onlus, con sede a Caerano San Marco, che si occupa di centinaia di bambini ospiti di un orfanotrofio nello stato indiano dell’Andhra Pradesh.
Tra le modalità scelte dalla “Mummy&Daddy” onlus per raccogliere fondi per i piccoli orfani indiani c’è anche quella di organizzare eventi dove, grazie alla presentazione dell’attività dell’associazione, alle testimonianze dei volontari e alla proiezione di alcuni video realizzati direttamente in India, si può far conoscere quella che è la vita quotidiana all’interno dell’orfanotrofio.
Grazie alla onlus trevigiana, i bambini indiani hanno la possibilità di consumare regolarmente un pasto, dormire con un tetto sopra la testa, andare a scuola e ricevere l’amore e l’affetto di tanti volontari: aspetto tutt’altro che secondario visto che molti orfani non hanno mai ricevuto il calore materno e paterno, indispensabile per lo sviluppo sano ed equilibrato di un bambino.
Ecco che allora gli “angeli” della “Mummy&Daddy” onlus diventano le mamme e i papà per questi ragazzini che, durante le loro lunghe giornate in orfanotrofio, non vedono l’ora che arrivi un volontario dall’Occidente che regali loro quell’affetto e quell’amore di cui hanno estremamente bisogno.
La serata è stata condotta dal volontario Luca Marton che ha fatto vedere al pubblico, impegnato anche a gustare le ottime pietanze di uno dei più famosi ristoranti dell’Alta Marca Trevigiana, alcuni video e immagini inviati anche recentemente dai volontari che, in questo momento, si trovano in India.
Grande il lavoro dei fondatori Patrizia Pozzobon e Ugo d’Aloja che, insieme ai loro familiari e a tanti amici che condividono i valori della solidarietà e dell’impegno verso il prossimo, sono stati capaci di far crescere in poco tempo una realtà così preziosa per portare avanti il progetto d’amore di Carol Faison, la “mamma” di tutti i bambini dell’orfanotrofio, scomparsa prematuramente il 27 febbraio del 2016 dopo molti mesi di sofferenza.
La serata è stata resa possibile anche grazie al lavoro dell’avvocato Margherita Candon e di Giorgina Mazzero, cuoca per alcuni anni alla “Locanda Da Lino”, che il prossimo venerdì 15 novembre partirà per l’India insieme alla storica volontaria Giorgia Pollastri.
Tanti i modi per aiutare l’associazione: dal 5×1000 alle donazioni, senza dimenticare le raccolte fondi, le adozioni a distanza e l’attività di volontariato all’interno dell’orfanotrofio.
Per chi fosse interessato, c’è anche la “Mada’s home”, un piccolo salvadanaio di carta che si può mettere in negozio o in qualsiasi locale per raccogliere del denaro utile alle attività della onlus.
È possibile conoscere l’attività della “Mummy&Daddy” visitando il sito: www.madaonlus.org.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it