Un teatro… da mangiare. All’interno della rassegna di Paesagire un nuovo appuntamento interattivo con il pubblico, intenso e stimolante: l’idea è stata concepita dagli autori nientemeno che in una cucina, la cucina della casa delle Ariette. Ma cos’è e perché si chiama Teatro da mangiare?
Si tratta di un’esperienza che avverrà nella casa delle associazioni a Pieve di Soligo, in via Battistella 1 alle ore 19.30, in cui attori e spettatori si riuniranno intorno a un tavolo a condividere il tempo di una cena per vivere un’esperienza unica.
Lo spettacolo ha debuttato a Volterrateatro il 18 luglio 2000 e in questi anni si è comportato come un vero e proprio organismo vivente crescendo, maturando e arricchendosi dell’esperienza di 400 repliche in giro per l’italia e l’Europa.
Da allora la forza contagiosa di questo “autoritratto”, di una pubblica confessione autobiografica, continua a sorprendere: “Siamo indubbiamente noi gli autori-artefici di questo spettacolo, ma c’è qualcosa che ci sorpassa, che lo rende autonomo, libero, di tutti e di nessuno. Attorno al grande tavolo dove ci ritroviamo succede qualcosa che non siamo in grado di spiegare. Si compie un rito così profondamente mano da catapultarci nel cuore del nostro presente, nell’attimo assoluto del qui e ora senza mediazione, nell’evidente e disarmante verità delle nostre vite” spiegano gli attori Paola Berselli Stefano Pasquini e Maurizio Ferraresi.
Biglietti 20€ prevendita o prenotazione necessarie, tel. 371. 1926476 (orari ufficio) mail: info@echidnacultura.it. Tel 340. 9446568 (il giorno di spettacolo).
www.echidnacultura.it / www.comune.pievedisoligo.tv.it
(Foto: Paesagire).
#Qdpnews.it