Ottimi risultati per Alice Bertazzon del Tc Pederobba (nella foto a destra): la tennista pievigina classe 1998 si è distinta a Vedelago nelle finali del torneo di terza categoria Alpe Adria e ad Altivole, sempre torneo di Terza categoria.
Alice ad Altivole si è imposta in finale non lasciando scampo a Monia Visentin (Tc Volpago), battendola per 63 a 62 con semifinaliste Federica Stocco (Green Garden) e Greta Carretta (Tennis Comunali Vicenza).
A Vedelago invece Alice era di fronte all’under 18 della St Bassano Francesca Vario, e Alice è riuscito ad ottenere la vittoria con tre vittorie in due set. Terzi posti per l’under 18 dell’Istrana Lorena Rebeschini e per la pordenonese Marta Rico.
Alice è un’istruttrice di tennis nel circolo di Pieve di Soligo (NewSport). Fin da piccola con la passione per il tennis, e in passato, allenandosi 4 volte a settimana, è arrivata in classifica 2.8 a soli 17 anni arrivando a giocare anche qualche torneo all’estero (con un futuro davvero promettente).
Poi per motivi di studio ha lasciato il gioco ed ha solo continuato ad allenare nel circolo di Pieve di Soligo.
Da questo settembre ha deciso di ritornare in campo e provare a tornare a giocare a livello agonistico, e, a distanza di 4 anni, ha vinto 3 tornei su 5 disputati (tornei di Terza categoria) con delle statistiche di gioco invidiabili, con questi ottimi risultati, passando da 3.4 a 3.1 in soli 2 mesi.
Ora l’anno tennistico è in chiusura, ma l’inizio del prossimo sarà sicuramente molto interessante per Alice.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it