A fine maggio i cittadini di Pieve di Soligo hanno potuto osservare Palazzo Vaccari illuminato di un rosso vivo: si è trattato di un messaggio di vicinanza da parte dell’amministrazione in occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla del 30 maggio.
L’amministrazione ha infatti accolto la richiesta dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di illuminare un monumento o un palazzo di rosso, dalla sera di domenica 29 alla sera di lunedì 30 maggio.
L’iniziativa rientrava nell’ambito della “Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla” con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità e tutti i portatori di interesse sulla realtà della sclerosi multipla e le priorità d’intervento su cui far convergere l’impegno collettivo.
“L’amministrazione comunale è da sempre vicina all’AISM e già in passato sono state attuate numerose attività in collaborazione con AISM – precisa l’assessore Tobia Donadel – Abbiamo subito accolto l’invito della presidente Aism di Treviso Annalisa Todoverto di illuminare di rosso un edificio comunale per sensibilizzare la cittadinanza su questa malattia, che colpisce ahimè anche alcuni nostri concittadini”.
“Spero che iniziative come questa aiutino a far conoscere meglio questa subdola patologia e a sensibilizzare i cittadini su ciò che provoca” conclude.
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it