Grande successo per la “Passeggiata non competitiva per famiglie sulle colline di Solighetto” organizzata dall’associazione “Amici per Solighetto” la scorsa domenica 29 maggio.
Dopo due anni di pandemia, questo tipo di eventi rappresenta un vero toccasana per chi vuole vivere a 360 gradi il territorio, creando le giuste occasioni per coinvolgere la comunità in iniziative in grado di riunire la popolazione.
Dal ritrovo alle ore 9.30 alla Casa degli Alpini di Solighetto, il gruppo è partito intorno alle ore 10 per una passeggiata nel cuore delle colline riconosciute Patrimonio dell’Umanità nel 2019.
Alla conclusione del percorso, il gruppo si è ritrovato negli spazi della Casa degli Alpini per gustare l’ottimo spiedo, anche da asporto, che ha reso ancora più piacevole una mattinata trascorsa a scoprire un territorio che si prepara ad accogliere i turisti che arriveranno nel periodo estivo.
“Una splendida giornata tra le colline con le famiglie unite – commenta l’assessore pievigino Danilo Collot – Bambini e adulti si sono ritrovati per passare alcuni momenti insieme e tornare alla normalità. Un percorso a contatto con la natura tra i vigneti del Conegliano Valdobbiadene Docg e il bosco, alla scoperta dei sentieri che attraversano le colline di Solighetto scendendo per il Monte Cisa”.
“Come da tradizione – conclude -, a mezzogiorno, lo spiedo l’ha fatta da padrone, permettendo di coronare questa giornata di aggregazione nella quale tante persone sono state bene insieme. L’associazione ‘Amici per Solighetto’ ha colpito ancora una volta con idee nuove per il bene del territorio e della città. Presto ci saranno altre novità”.
(Foto: Comune di Pieve di Soligo e Amici per Solighetto).
#Qdpnews.it