Troupe Mediaset a caccia del trombettista misterioso: la storia cattura i media nazionali

La storia del misterioso trombettista che allieta le notti pievigine, da curioso fatto di cronaca di paese, ha già catturato l’attenzione dei media nazionali. Dopo un primo tam-tam social sui gruppi Facebook di Pieve di Soligo, la notizia diffusa in prima battuta da Qdpnews.it è stata ripresa da altre testate locali e da agenzie di stampa italiane.

Ieri venerdì pomeriggio in città è arrivata anche una troupe Mediaset che oggi dedicherà un servizio nei principali telegiornali del gruppo editoriale all’anonimo suonatore del “Silenzio”. Dopo l’intervista al sindaco Stefano Soldan, dettosi “piacevolmente sorpreso dalla curiosità che sta attirando il personaggio”, e quella a Beatrice Zabotti, autrice dell’articolo su Qdpnews.it, il giornalista Massimo Righetto e il suo cameraman sono andati a caccia di testimonianze e impressioni dei cittadini che hanno avuto il piacere di ascoltare la sinfonia notturna. La troupe è rimasta a Pieve fino a tarda notte nella speranza di riuscire, con un pizzico di fortuna, a intercettare il misterioso musicista, anticipandone le mosse.

Beatrice Zabotti

Secondo il parere tecnico del presidente dell’associazione Filarmonica di Pieve di Soligo Stefano Feltrin, il suonatore notturno “oltre ad aver dato vita ad un’iniziativa estremamente piacevole, musicalmente dimostra di sapere il fatto suo”.

Stefano Feltrin

Udito per la prima volta tra le siepi in via Cal Santa e poi in via Sartori, il suonatore si è spostato a Solighetto, nei pressi di via Marmolada, e nella zona di Santa Maria Maddalena. Dove e se si esibirà ancora dopo aver sollevato tanta attenzione mediatica non è dato a sapersi. E se da una parte c’è chi spera di scoprirne l’identità, dall’altra si teme che una volta scoperto chi sia il trombettista si perda quell’aura di mistero e magia che sta lasciando tutti con il fiato sospeso.

Fra chi sta azzardando alcune ipotesi sull’identità del musicista c’è chi sostiene che non si tratti di una singola persona ma di più trombettisti. Quel che è certo, fino ad ora, è che non suona mai nello stesso posto, né tanto meno alla medesima ora. Il suo dolce “Silenzio” dall’eco militaresco risuona per un paio di minuti fra le 23.30 e la mezzanotte.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati