Si sono resi necessari gli interventi di pattuglie di militari dell’Arma in servizio, nelle ultime 48 ore, in orario serale e notturno, sulle strade della provincia di Treviso, per sanzionare ben 5 automobilisti sorpresi alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica causato dalla smodata assunzione di alcolici.
In particolare, i Carabinieri di Vittorio Veneto hanno denunciato un 53enne risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore a 2 grammi/litro. Per questo è scattato il sequestro immediato del veicolo e il ritiro della patente. La stessa sorte è toccata anche ad un 20enne, che guidava con tasso di circa 1 grammi/litro e ad un 51enne, “pizzicato” alla guida nel Solighese con un tasso alcolemico di 1,6.
Ma non è finita, i Carabinieri hanno denunciato due donne, poco più che trentenni, sempre per guida in stato di ebrezza, all’esito di controlli operati nel territorio comunale di Casale sul Sile. Alla prima conducente è stato riscontrato un tasso maggiore di 1,7 gr./lt. mentre la seconda si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento. Per le due, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della patente.
(Foto: Comando provinciale dei Carabinieri di Treviso).
Qdpnews.it