Un percorso a forma di calice: è quello compiuto da una coppia di turisti (Mirko e Martina) i quali, lo scorso weekend, hanno trascorso un paio di giorni nel nostro territorio, approfittando della propria passione per la mountain bike per esplorare i vari itinerari presenti in zona.
Ben 33,32 i chilometri percorsi (con un dislivello di 130 metri), completati secondo una tempistica complessiva pari a un’ora e 38 minuti.
Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo e Nervesa della Battaglia sono stati i principali anelli di congiunzione di quello che, sulla cartina, è stato a tutti gli effetti un tragitto a forma di calice di vino (che comprende anche le località più piccole percorse).
A rendere nota questa particolare esperienza è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il quale ha riferito sui social di aver ricevuto questa particolare mappa dai due turisti, uniti da un’esperienza così singolare.
“Bravi ragazzi!”, è stata l’esclamazione di Zaia, dopo aver affermato che il giro a forma di calice è stato “studiato e creato apposta per rendere onore al territorio”.
Un territorio che, a quanto pare, continua ad attirare diversi turisti, attratti dai particolari itinerari che sono direttamente praticabili e dalle bellezze paesaggistiche che si possono ammirare.
Un turismo che, nel caso di questa coppia di “esploratori su due ruote”, si è letteralmente guadagnato un riconoscimento “a forma di calice”.
(Foto: Facebook Luca Zaia).
#Qdpnews.it