Si è conclusa la “Domenica al parco” organizzata dal Comune di Pieve di Soligo (con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Treviso), tenutasi la scorsa domenica 18 maggio (con ingresso libero) al Parco del Soligo.
Tante le iniziative messe in campo per i bimbi e le loro famiglie: dalle 11 alle 18 sono andati in scena giochi e animazione con “Un carico di giochi” dell’associazione Il Cerchiotondo e uno spettacolo di burattini a cura di Alberto De Bastiani.
Dalle 14.30 in poi sono state proposte altre attività, a partire dal laboratorio “La bottega di Geppetto”, con l’associazione Il Fantulin; lo spettacolo di burattini “Il pappagallo della contessa” con Zanubrio marionette; lo spettacolo di teatro di strada “Froma a suitcase” con Enrico Mazza; lo spettacolo di narrazione e pupazzi “La G di ortica e la cicala” con Silvia De Bastiani.
“Il mese di maggio a Pieve di Soligo è contrassegnato da appuntamenti, che vedono coinvolti le famiglie e, in particolare i bambini, dai più piccoli al più grandi – le parole di Valentina Lucchetta, assessore comunale alla Pubblica istruzione -. L’amministrazione è lieta di appoggiare le numerose iniziative che rappresentano un’ulteriore occasione di crescita, di responsabilizzazione, ma che sono anche momenti dedicati alla socializzazione, dentro e fuori dalla famiglia”.
“A cura di numerose realtà artistiche, laboratori e spettacoli, questa edizione ha avuto un gran successo, con il coinvolgimento attivo di genitori, nonni e amici e, in primis, dei bambini stessi – ha concluso -. Ringrazio tutti i collaboratori e i vari performers che hanno reso possibile questa giornata. Lavoreremo per migliorare ancor più la prossima edizione. Grazie a tutti per la numerosissima partecipazione”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata