Ieri, lunedì, a Villa Brandolini a Solighetto, l’Associazione Musicale Toti Dal Monte ha consegnato le Borse di studio agli alunni che si sono distinti per merito e impegno durante l’anno accademico appena concluso.
Infatti, quest’anno, grazie alla donazione di un generoso benefattore, è stato possibile destinare delle borse di studio agli allievi segnalati dai vari insegnanti nei rispettivi corsi di strumento e canto.
L’evento, ha preso il via con un caloroso discorso del presidente dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte, Giancarlo Nadai che si è complimentato con insegnanti e allievi della scuola per i traguardi ottenuti e ha aggiornato il pubblico presente sui numerosi eventi in programma che vedono impegnati insegnanti, allievi ed ex allievi e in particolar modo la Piccola Orchestra Veneta.
A seguire, è iniziata la serie di esibizioni di alcuni degli allievi premiati, che si sono espressi con passione e maestria.
Le borse di studio sono state consegnate a: Bianca Toffoli ed Emily De Faveri per il corso di pianoforte, tenuto dal Maestro Luciano Boidi; Agata Callegher, Alice D’Agostin ed Emma Toffoli per il corso di chitarra del Maestro Massimo Dall’Oglio; Ester Lorenzon per il corso di batteria tenuto dal Maestro Nicola Marsura; Theo Toffoli per il corso di violino con il Maestro Giancarlo Nadai; Angela Bertuol e Ginevra Davanzo per il corso di canto del Maestro Enrico Nadai; Alessia Toffoli e Valentyna Ikonova per il corso di canto della Maestra Loredana Zanchetta.
Le borse di studio sono state assegnate in base al merito e all’impegno dimostrato durante l’anno accademico, premiando coloro che hanno dedicato ore di pratica e studio per cercare costantemente di migliorarsi.
Infine il presidente ha ribadito l’impegno che l’Associazione, con tutti i suoi insegnanti, mette nel cercare di fornire dei corsi di strumento e canto di alta professionalità e ha ringraziato i genitori degli allievi presenti per aver indirizzato i loro figli allo studio della musica ribadendo come questo possa essere un’importante occasione di crescita e arricchimento personale.
(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it