Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo è la prima casa di riposo, presente nel territorio dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, nella quale sono stati vaccinati contro il Covid tutti gli ospiti e i dipendenti della struttura.
Una grande soddisfazione per la direttrice Paola Licini e per l’ex direttrice Paola Gaiarin che hanno ringraziato l’azienda sanitaria locale per aver scelto la casa di riposo pievigina per questa nuova tappa della sfida contro il Coronavirus.
“Siamo contentissimi per questa opportunità che abbiamo avuto – ha commentato a caldo la direttrice Licini – Sono stati vaccinati contro il Coronavirus 104 ospiti e 61 dipendenti della nostra struttura. In questa emergenza sanitaria abbiamo sentito molto vicini i familiari dei nostri ospiti ma anche tutta la comunità pievigina, che non ci ha mai lasciati soli”.
Sul fronte dei tamponi, invece, l’ultimo controllo, avvenuto lo scorso 31 dicembre 2020, ha dato buoni risultati visto che nessuno è risultato positivo al Covid.
“Siamo particolarmente vicini con il pensiero agli ospiti della Fondazione Casa per Anziani Onlus e agli operatori – ha commentato il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan – Questa notizia ci rende felici e ci auguriamo che sia un nuovo contributo per mantenere bassissimo il numero dei positivi al Covid nella nostra comunità. Una gestione attenta, quella di questi mesi, che ha permesso di avere casi limitatissimi: per questo il nostro ringraziamento va alla direzione e a tutto il personale”.
“Siamo molto soddisfatti per questa vaccinazione – aggiunge Tobia Donadel, assessore ai servizi sociali e demografici del Comune di Pieve di Soligo – Come amministrazione comunale siamo molto contenti per la gestione di questa pandemia da parte della Fondazione Casa per Anziani Onlus. Non ci sono mai state positività al Covid tra gli ospiti della struttura mentre le positività tra gli operatori sono state individuate immediatamente con un’azione efficace e tempestiva”.
“Questi mesi di emergenza sanitaria sono stati gestiti in modo encomiabile dalla direzione e da tutto il personale – conclude l’assessore Donadel – e l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha cercato di fare la sua parte, fornendo molti dispositivi di protezione individuale. Siamo felici per questo risultato che premia l’ottima gestione della casa di riposo con il sostegno dell’amministrazione comunale che ha due consiglieri di amministrazione nel cda Fondazione Casa per Anziani”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it