Vandali in azione la scorsa notte al campo del Barbisano Calcio: danni alle strutture per circa 1.500 euro

Vandali a segno contro il Barbisano Calcio. E’ successo nella notte tra lunedì e ieri, martedì 26 marzo, al campo di via Cimitero nella frazione del Comune di Pieve di Soligo.

Ignoti si sono aperti un varco nella recinzione dell’impianto dalla parte dei camini, per poi dirigersi verso le cucine, dove sono entrati scassinando e rompendo la porta a vetro (nella foto sopra). Da qui sono arrivati fino alla segreteria, sfondando una piccola finestra (nella foto sotto).

Dopo aver messo tutto in disordine, evidentemente alla ricerca di qualcosa di prezioso da rubare, se ne sono andati portando via solo un mazzo di chiavi, non prima però di aver tentato di entrare anche nella sala riunioni, riuscendo a rompere le sbarre di protezione ma senza avere successo nello scassinare la porta. Terminato il giro notturno, i vandali si sono dileguati lasciando dietro di sé danni per circa 1.500 euro.

Barbisano finestra sfondata

“E’ la prima volta che ci capita – riferisce Enrico D’agostin, presidente del Barbisano Calcio – Purtroppo sono cose che capitano, però rimangono il dispiacere e la rabbia per ciò che è successo. Non hanno rubato nulla, ma il danno materiale e soprattutto morale rimane”.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della stazione di Pieve di Soligo, che ora indagano sul caso. Le serrature sono già state cambiate e la dirigenza della società valuterà prossimamente se prendere provvedimenti e rafforzare le misure di sicurezza.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Barbisano Calcio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati