Venerdì arriva il Balbi Open May, una nuova iniziativa del Collegio pievigino con delle “lezioni aperte” alle famiglie

Per il prossimo 19 maggio il Collegio Balbi Valier di Pieve di Soligo ha lanciato una nuova iniziativa “BALBI OPEN MAY”: alcune giornate di campus aperte a tutti i ragazzi e alle famiglie di Pieve di Soligo e del territorio che vogliono conoscere la scuola.

Anche i tradizionali appuntamenti di fine anno saranno strutturati come delle vere e proprie “lezioni aperte” a tutte le famiglie con figli in età scolare che potranno così partecipare e conoscere dal vivo l’ambiente e le metodologie che accompagnano allievi e famiglie dell’Istituto.

Il Collegio Balbi Valier, attraverso il Consiglio di Istituto e supportato dal Comitato Genitori, ha deciso di organizzare in questo periodo due giornate che coinvolgeranno attivamente alunni e genitori della Scuola e non solo.

L’iniziativa BALBI OPEN MAY prevede due incontri pomeridiani nel mese di maggio.

Il 19 maggio sarà dedicato a tutti i genitori ed alunni interessati a conoscere la Scuola Secondaria di Primo grado:  a partire dalle 14.30 il programma prevede un momento di accoglienza subito dopo la pausa pranzo, seguito poi da una serie di laboratori didattici e sportivi che accompagneranno i ragazzi sino alle ore 17.30, quando saranno consegnati gli attestati di partecipazione. La giornata si concluderà con il saggio dell’Associazione Musicale e Culturale “Collegium Musicum” e da un momento conviviale con tutti i genitori, insegnanti ed alunni. Quattro le aree tematiche individuate per il “CAMPUS” pomeridiano: attività sportive, giochi in lingua (inglese), giochi logico-matematici e una parte più ludica con giochi da tavolo.

Il 31 maggio toccherà a tutti i genitori ed alunni delle Scuole Primarie e dell’Infanzia. A partire dalle 16.30 verrà organizzata una giornata di giochi e laboratori all’aperto, con visita all’orto del Balbi Valier e la merenda pomeridiana. Alle 18.00 sarà possibile per tutti assistere alla LEZIONE APERTA organizzata e presentata dagli alunni della scuola primaria e dai loro insegnanti. Non mancherà anche in questa circostanza un momento conviviale con tutti i genitori, insegnanti ed alunni.

Per una buona organizzazione è bene informare la segreteria della propria partecipazione.

Entrambi gli eventi si terranno sia in luoghi all’aperto che al chiuso, all’interno dei locali della Scuola e lungo il parco del Soligo e si svolgeranno anche in caso di pioggia. Inoltre, per tutti i genitori vi sarà la possibilità di una visita guidata all’interno dei locali della Scuola accompagnati dagli insegnanti.

Il Consiglio d’Istituto e tutta la comunità del Collegio Balbi Valier invita tutti i genitori e gli alunni a scoprire la Scuola attraverso queste giornate dedicate. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni info@balbivalier.it – T. 0438.82080 – www.balbivalier.it

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati