Arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio: venerdì l’inaugurazione nel cortile di Palazzo Vaccari. Domenica “Spiedo di Natale” da asporto con gli Alpini

A Pieve di Soligo si potrà pattinare sul ghiaccio: questa è la novità voluta dall’amministrazione comunale pievigina per il Natale 2022 in città.

Venerdì 16 dicembre, alle ore 18, ci saranno l’inaugurazione e l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle casette di Natale nel cortile interno di Palazzo Vaccari.

“L’amministrazione vuole regalare un Natale speciale a tutti i bambini della città – spiega l’assessore Danilo Collot -. La vera novità è la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che rimarrà aperta nei fine settimana fino alle ore 22.30 e nel resto dei giorni fino alle 20. Invitiamo la cittadinanza a partecipare alle diverse iniziative natalizie che andranno avanti fino al 6 gennaio. In un momento dove non mancano le preoccupazioni, speriamo che ognuno di noi possa vivere l’atmosfera del Natale insieme ai propri affetti”.

Sabato 17, dalle 9 alle 12.30, e domenica 18, dalle 10 alle 12, il cortile interno della sede municipale ospiterà Babbo Natale che saluterà i bambini e raccoglierà le letterine con i loro desideri.

Sempre domenica 18 dicembre, in piazza Caduti nei Lager, ci sarà lo Spiedo di Natale da asporto, preparato dagli Alpini di Pieve di Soligo, ma sarà necessario prenotare la propria porzione entro giovedì 15 dicembre telefonando ad Albino Bertazzon (338-9166370), a Sisto Collodel (380-7155172) o a Franco Mura (347-1423302).

Martedì 20 dicembre terminerà il tempo utile per partecipare alla seconda edizione del Concorso di Natale per il quale è possibile inviare una foto del proprio albero, presepe o addobbo natalizio all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunepievedisoligo.it (dai 6 ai 13 anni).

Venerdì 6 gennaio 2023, alle ore 15, la Befana in persona premierà i primi tre classificati delle due categorie (6-9 anni, 10-13 anni) nel cortile interno di Palazzo Vaccari (in caso di maltempo le premiazioni si terranno nell’Auditorium “Battistella – Moccia”). A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico omaggio.

Sabato 24 dicembre, dalle 15 alle 18, nel cortile interno di Palazzo Vaccari Babbo Natale in persona consegnerà la risposta alle letterine dei bambini con un piccolo pensiero per tutti loro.

Il 6 gennaio, alle ore 15, oltre alla Befana in piazza Caduti nei Lager ci sarà anche il Mago Sirio Alfieri che si esibirà in uno spettacolo di magia.

(Foto: per concessione di Danilo Collot).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati