Brusca frenata della primavera nell’Alta Marca: nel tardo pomeriggio di oggi martedì, dopo una giornata inizialmente soleggiata ma con nuvoloni che si sono stagliati ben presto all’orizzonte, le condizioni meteorologiche – in particolare nel Quartier del Piave e nel Vittoriese, ma anche più tardi nell’Asolano – sono repentinamente mutate.
Il sole e un caldo umido a tratti fastidioso hanno lasciato spazio a un vento molto forte che ha iniziato a spirare, accompagnato in alcune aree da piogge anche a carattere temporalesco (queste ultime segnalate in particolare a Valdobbiadene, Vidor e Vittorio Veneto) e, un po’ ovunque, da un brusco calo delle temperature. Alcuni arredi urbani sono stati spostati dalla forza del vento. In Vallata sarebbe caduto anche qualche chicco di grandine.
Nel corso della sera o al massimo della notte il tempo dovrebbe rasserenarsi sulle nostre zone. Per domani mercoledì 31 maggio il sito meteobassanopedemontana.it prevede, con un’attendibilità del 70%, un'”altra giornata in prevalenza di bel tempo seppur con nuvolosità sparsa in transito e con incognita dell’instabilità pomeridiana sui rilievi e localmente nelle vicine aree pedemontane”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it