Completata l’opera d’inserimento della nuova conduttura dell’acqua, via Fabbri è pronta per l’ultima tranche di lavori per il ripristino completo del manto stradale.
“Si partirà giovedì prossimo, 2 novembre – annuncia il sindaco Stefano Soldan –. I lavori di riasfaltatura proseguiranno alcuni giorni, con inevitabili ripercussioni sul traffico“.
Terminato l’intervento sui sottoservizi, si è dovuto attendere qualche mese prima di procedere con gli asfalti, un tempo tecnico necessario per consentire al terreno di consolidarsi e dunque ai materiali che comporranno il nuovo manto stradale di attecchire correttamente.
“Lo scavo effettuato è stato particolarmente importante, per estensione e profondità – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Negri -. Ora che il terreno è tornato alla sua naturale compattezza, i tempi sono maturi per procedere con la posa degli asfalti. Ci scusiamo per i disagi legati a eventuali variazioni del traffico che la ditta incaricata della gestione del cantiere cercherà di limitare, per quanto possibile, nell’ottica di svolgere i lavori a regola d’arte”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it