“Voce e Benessere”: un incontro divulgativo alla Toti Dal Monte

Martedì 3 settembre alle 20:30, a Villa Brandolini di Solighetto, l’Associazione Musicale Toti Dal Monte organizzerà un incontro divulgativo di grande interesse.

L’evento, intitolato “Voce e Benessere – Il metodo Vodder per il rilassamento profondo”, offrirà sia una spiegazione teorica che una dimostrazione pratica sull’attivazione cellulare per il miglioramento e la facilitazione della funzione vocale.

La dottoressa Rossella Esci, linfoterapista e insegnante autorizzata del metodo “Vodder”, illustrerà questo metodo di auto-trattamento delle catene giugulari, finalizzato al potenziamento, sì della funzione vocale, ma anche di molti altri aspetti del benessere.

Sarà accompagnata dal suo allievo/collaboratore, Angelo Brazioli, che offrirà ulteriore supporto durante l’incontro.

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire come il trattamento possa stimolare il sistema parasimpatico, favorendo un rilassamento profondo dell’intero corpo. Questo tipo di metodologia, infatti, non è indicata solo per il canto, ma anche per la salute in generale e il rilassamento.

Per questo l’incontro è aperto a tutti con ingresso gratuito. Tuttavia, l’evento si inserisce anche nel programma della masterclass di canto lirico, che si terrà alla Toti dal 3 all’8 settembre, condotta dal soprano Giovanna Donadini e dal maestro accompagnatore Andrea Corazzin

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts