E il vincitore è… il Museo Gypsotheca Canova: Possagno festeggia una grande vittoria, 15 mila voti per 90 mila euro di finanziamento

Grandi emozioni a Possagno per la vittoria del Museo Gypsotheca Canova al concorso indetto da Volotea, le cui premiazioni hanno avuto luogo oggi a Venezia: 90 mila euro di progettualità portati a casa grazie al supporto del territorio, sia a livello locale, provinciale e regionale, ma grazie anche a qualche votante d’eccezione anche a livello nazionale e internazionale. 

“L’emozione è stata grande – afferma la direttrice Moira Mascotto, che ora si trova a Venezia, dove ha ascoltato il felice verdetto assieme all’assessore Federico Caner e ai referenti di Volotea – Per noi è una doppia vittoria: abbiamo sentito per davvero il sostegno delle persone, mentre votavano e a loro volta facevano votare. Un grande grazie a tutti. È magnifico sapere che ci siamo ritrovati uniti per Antonio Canova”.

Oltre quindici mila voti al concorso Volotea4Veneto ottenuti grazie al passaparola di amministrazioni, pro loco, associazioni e semplici cittadini.

Il progetto proposto dalla Fondazione era l’unico in provincia di Treviso e se l’è vista con altre bellezze tra cui Villa Pisani di Stra, la Biblioteca Capitolare di Verona e il progetto Verona 3D.

Il progetto, che prevedeva il restauro di ben 34 bozzetti di terracotta e 3 modelli in gesso danneggiati durante la guerra, potrà quindi procedere con questo finanziamento sostanzioso che verrà erogato, secondo quanto detto da Volotea, entro la metà di luglio.

La direttrice ha inoltre citato l’organizzazione di un grande evento in cui presenzieranno come invitati anche gli organizzatori di quest’importante iniziativa. 

Anche il sindaco di Possagno, Valerio Favero, plaude assieme alla cittadinanza e dichiara: “Siamo davvero orgogliosi per questa grande vittoria. Vorrei dire un enorme grazie anche al presidente Vittorio Sgarbi che ci ha dato un grande aiuto”. 

Ai 15 mila votanti non resta che organizzare la propria visita alla Gypsotheca Canova, godendo delle agevolazioni promesse e condividendo la soddisfazione di una tale vittoria. 

(Foto: Museo Gypsotheca Canova).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts