Escursionista precipita in una trincea della Grande Guerra sul Monte Palon a Possagno: elitrasportato a Montebelluna

Intorno alle 13 di oggi, giovedì 13 gennaio, un escursionista, M.R. del 1953, ha richiesto di essere soccorso in seguito a una caduta.

Più precisamente, camminando l’uomo sarebbe precipitato in una delle trincee della Grande Guerra, profonda circa 4 metri, avvertendo subito un lancinante dolore a una caviglia.

Il Suem 118 è prontamente intervenuto con l’elicottero e un’ambulanza a supporto, che però non sarebbe riuscita a raggiungere il ferito per via del ghiaccio presente sulla strada.

È stato l’elicottero, così, a trasportare il 68enne ferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna. Le sue condizioni non sono gravi.

“Il Gruppo Alpini di Possagno, che si prende cura delle trincee sul Palon, – afferma il presidente Ivano Parisello a nome di tutto il gruppo dopo aver saputo dell’accaduto – augura pronta guarigione e ricorda a tutti che la montagna necessità sempre rispetto e attenzione”.

Il sentiero delle trincee sul Palon, per quanto a tratti coperto dalla neve, è segnato e, per evitare incidenti come questo, anche l’amministrazione raccomanda di seguirlo con attenzione.



(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati