Pienone al Possagno Food Street Festival e altre iniziative culturali. Favero: “Splendido rivedere un paese che torna a vivere”

Iniziative “pulsanti” a Possagno questo weekend: i volontari della Pro loco e di altre associazioni sono impegnati da San Rocco al Tempio del Canova per l’organizzazione di eventi di vario tipo, primo tra tutti il Possagno Street Food Festival, che questa sera vedrà la sua ultima e forse più importante serata.

Il Possagno Street Food Festival, con un’offerta enogastromica davvero originale, ha dato una certa soddisfazione alla Pro loco: “Tutte le tavole erano piene, con presenze tra 180 e 200 persone – racconta il presidente Matteo Negro durante una pausa-birra col suo staff nel pomeriggio – Ci stiamo preparando alla terza serata, con l’aiuto anche di altre associazioni”.

Al Tempio del Canova, proprio alle 18 di questa sera, per gli amanti della musica, è stato organizzato un concerto della corale En Clara Vox, composta dal Coro del Tempio di Possagno e da vari appassionati di altre scuole del territorio.

Anche la Biblioteca di Possagno si è rimboccata le maniche, organizzando serate dedicate alle letture per bambini ricreando, come nel caso di ieri sera, degli scenari davvero affascinanti (vedi nella foto).

In questi giorni il paese è molto attivo e ricco di iniziative – commenta il sindaco Valerio Favero, che questa domenica porterà avanti impegni legati alla Fondazione Canova – C’era tanta voglia di vita e di socialità: le associazioni e la biblioteca si sono messe subito al lavoro per regalare a tutti dei momenti di aggregazione. Davvero splendido rivedere il paese che torna a vivere”.

(Foto: Pro loco Possagno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati