Possagno, il sindaco Valerio Favero positivo al Covid avvisa i concittadini: “Seguite le prescrizioni”

Ha avvertito i primi deboli sintomi febbrili nella notte tra sabato e domenica scorsa, poi improvvisamente la temperatura è salita ai valori di una semplice influenza. Ma con i tempi che corrono meglio rivolgersi alla guardia medica“.

Questo il commento del sindaco di Possagno, Valerio Favero al quale è stato consigliato di effettuare il test rapido al punto Covid di Altivole, con il risultato della positività al virus.

Ieri il primo cittadino ha effettuato un secondo test quello molecolare, del quale è in attesa del risultato per la conferma o meno del primo verdetto.

“Sicuramente confermerà il precedente risultato – conferma il sindaco, contattato dalla sua abitazione in isolamento fiduciario con la moglie e i due figli – Anche se oggi (martedì 10 novembre) la febbre è scesa a temperature normali, e non avendo altri sintomi dovrò rimanere in isolamentoso almeno una decina di giorni” conferma Valerio Favero.

Lo stesso sindaco appena venuto a conoscenza della positività al Covid aveva annunciato la notizia attraverso la sua pagina Facebook rassicurando comunque di non avere particolari problemi fisici.

Un precedente test il sindaco di Possagno lo aveva effettuato 10 giorni fa in occasione della visita in Ospedale, nel reparto di Oncologia dove era ricoverato il suocero, deceduto qualche giorno dopo. Un test che aveva dato esito negativo, con il virus che è ritornato sui suoi passi soltanto qualche giorno dopo.

“Mi viene difficile capire, dove il virus possa avermi infettato – afferma Favero – anche perché in questi ultimi giorni non ho avuti grossi contatti nemmeno all’interno del Comune. Vorrei dare un ulteriore messaggio ai miei concittadini, affinchè seguano tutte le prescrizioni, usino le mascherine e limitino gli spostamenti”.

La città del Canova nella prima fase della Pandemia non aveva registrato nessun caso di positività al Covid-19, mentre in questi ultimi tempi i casi sono saliti a dodici per quanto riguarda le persone in quarantena.

Secondo voci non confermate, anche don Pierangelo il parroco che effettua il servizio religioso nelle Parrocchie di Possagno e Cavaso del Tomba sarebbe risultato positivo al virus. Nel frattempo il sindaco mantiene il servizio in contatto con gli uffici, da casa attraverso i supporti tecnologici.

“Posso fare grosso affidamento su questo, sul mio vice Maura Baron, e dell’assessore Mauro Vardanega per quanto riguarda l’ordinaria amministrazione” ha concluso il sindaco di Possagno.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Possagno).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati