Possagno, morto l’ex postino Piergiorgio Poloni. Favero: “Con lui se ne va un personaggio storico del paese”

Morto a 73 anni l’ex postino di Possagno Piergiorgio Poloni. Colpito da un malore, è stato rinvenuto privo di vita nella sua abitazione.

Era già un paio di settimane che non lo si vedeva in paese e, vista la sua assenza, i suoi amici iniziavano a preoccuparsi per le sue condizioni di salute.

Quando lo si chiamava al telefono infatti, rispondeva che non si sentiva molto bene, ma non aveva alcuna intenzione di rivolgersi al medico di famiglia. Fino a ieri, martedì 17 novembre, quando si è giunti al tragico epilogo.

Piergiorgio non avevo risposto alle telefonate di un suo amico che, allarmato, ha deciso chiedere aiuto all’ex senatore Mariangelo Foggiato, vicino di casa di Piergiorgio.

Il vicino ha provato ripetutamente a bussare alla porta dell’ex postino, senza però ricevere alcuna risposta; anche lui molto preoccupato, ha deciso di contattare i soccorsi.

Sul posto sono dunque arrivati i Vigili del Fuoco che, per entrare nella casa di Piergiorgio, sono stati costretti a sfondare una finestra.

Una volta entrati nell’abitazione hanno trovano il corpo di Piergiorgio riverso a terra privo di vita, colto probabilmente da un infarto improvviso. Insieme al corpo dei Pompieri sono anche arrivati i medici del 118 di Crespano del Grappa che hanno costatato il decesso del 73enne.

Postino per un ventennio, Piergiorgio non era sposato e aveva ereditato il lavoro dal padre Settimo.

Era una persona solare, come ricorda il sindaco di Possagno Valerio Favero: “Una persona sempre con la battuta sempre pronta, con lui se ne va un personaggio storico del paese”.

Dopo il nulla osta da parte degli organi preposti, la salma è stata trasferita all’obitorio di Castelfranco. I funerali si terranno lunedì 23 novembre alle 10 al Tempio Canoviano di Possagno.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Thomas Brotto).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati