Possagno, secondo round Assoluti d’Italia Enduro: il Team Specia nella top five con Luca Marcotulli nella classe 450 4T

Dopo il debutto a Passirano (BS) di tre settimane fa e i successivi impegni nel Tricolore Under 23/Senior e Major, il Team Specia C4B Honda-RedMoto ha affrontato la lunga trasferta in Sicilia a Custonaci per la seconda prova dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro dove si è gareggiato sabato 27 e domenica 28 marzo.

Weekend dunque impegnativo per la squadra guidata da Toni Specia che prima della partenza verso la Sicilia ha voluto raggruppare tutti i propri piloti e quelli assistiti insieme ai tecnici per una foto di gruppo in cui appare anche Andrea Cervellin impossibilitato per improvvisi impegni di lavoro a rinunciare a gareggiare a Custonaci.

La gara è risultata ben organizzata come già nel 2017 dal locale Enduro Club Custonaci che ha predisposto un anello di 43 km da ripetersi quattro volte sabato e tre domenica, lungo il quale i circa 170 partecipanti degli oltre 190 iscritti hanno dovuto affrontare tre differenti prove speciali cronometrate 22 volte. Di queste 12 sabato e 10 domenica contando quindi di anticipare di un’ora l’arrivo dei piloti e permettere alle varie squadre di raggiungere i traghetti a Palermo per il rientro nelle proprie sedi.

Luca Marcotulli nella 450 4T è stato bravissimo a conquistare sabato la quarta posizione e domenica la sesta a una manciata di secondi dalla top five.

Marcotulli, sia sabato, come pure domenica ha sempre concluso le speciali nella prime cinque posizioni giocandosi la possibilità di ripetere l’ottimo piazzamento di sabato per due scivolate proprio nelle ultime due speciali dove ha perso quella decina di secondi decisivi.

Degli altri piloti Assisiti presenti alla gara Omar Collavo nella Coppa Italia classe Junior ha ottenuto un buon quarto posto e un tredicesimo.

Sempre nella Coppa Italia Major un ottavo e nono per Carlo Tonello, nella Senior una dodicesima posizione e nona per Claudio Collavo, mentre Emanuele Cometta sempre nella Senior ha chiuso nono e ottavo.

Coppa Italia Major sfortunata sia per Domenico Reziere costretto sabato al ritiro e domenica diciottesimo, mentre Ivo Zanatta dopo l’ottima quinta posizione di sabato, domenica è stato costretto al ritiro per la rottura della cruna catena contro una roccia dell’Extreme Test.

“È stata una gara molto bella. Siamo assolutamente soddisfatti dei risultati di tutti i piloti del nostro Team. – afferma il team manager e responsabile tecnico Antonio Specia – Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi dell’eccellente lavoro svolto per supportare i nostri piloti. I ragazzi in gara nella Coppa Italia hanno gareggiato sempre tra i primi dieci della classifica.

(Foto: Team Specia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati