Anche quest’anno le Associazioni e gli Enti di Possagno, con il patrocinio del Comune e della Coldiretti di Treviso, coordinati dall’Avis Comunale, propongono l’apprezzato appuntamento per una giornata di relax, passeggiando in compagnia tra natura, arte, cultura locale e buon cibo, alla scoperta di altri scorci nelle “Contrade del Canova“.
Il percorso storico-naturalistico di questa terza edizione di snoda per 7 chilometri, nella zona collinare a nord del paese ed è adatto a tutti. Si tratta di un itinerario ad anello, con partenza e arrivo presso il piazzale del Tempio canoviano, suddiviso in cinque tappe che comprendono visite guidate e punti di ristoro.
La giornata sarà rallegrata da accompagnamenti musicali e si concluderà nel pomeriggio con un cocktail di saluto.
Al momento dell’iscrizione, ad ogni partecipante viene assegnato il numero di riferimento per il gruppo di camminata.
I cinque gruppi partiranno a distanza di venti minuti a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 11:20.
Al termine della camminata viene offerta la possibilità della visita guidata gratuita all’interno del Tempio alle ore 15:30 e alle ore 16:30.
Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate per percorso sterrato, non adatto ai passeggini.
L’iscrizione all’evento è obbligatoria fino all’esaurimento dei 250 posti disponibili e comunque non oltre il 9 settembre 2024. Per iscriversi si può compilare il modulo online all’indirizzo internet: www.lecontradedelcanova.it; oppure recandosi in Sede Avis Possagno (via Molinetto 10) nei giorni 5 settembre 2024 e 9 settembre 2024 dalle ore 20 alle ore 21.30.
L’iscrizione costa 15 euro a persona, 10 euro se per bambini tra i 10 e i 7 anni, gratuita invece per i bambini sotto i 6 anni. La quota comprende: assicurazione, Gadget, una consumazione completa per ogni chiosco, ingresso scontato del 20% alla Gypsotheca valido 1 mese dalla data dell’evento e la visita guidata in Tempio (facoltativa al termine delle camminata).
Il percorso prevede cinque tappe: al piazzale del Tempio con l’accoglienza, la conferma dell’iscrizione e la consegna del materiale informativo e gadget; alla Chiesetta di San Bortol con aperitivo e bruschette e la visita guidata alla chiesetta; alla Casa delle Associazioni con il pranzo, l’intrattenimento musicale de “I Formigoi” e la visita guidata al museo della Grande guerra; in Via Giaccò con l’intrattenimento musicale de “I Posagnot”; infine di nuovo al piazzale del Tempio con dolci e cocktail finale, intrattenimento musciale con “Associazione Musicanova” e “Majorette”, visita guidata gratuita all’interno del Tempio (Ore 15:30 e ore 16:30) e il mercatino di prodotti locali (Coldiretti di Treviso e Campagna Amica).
In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla settimana successiva, domenica 22 settembre 2024. In caso di annullamento l’intera quota verrà restituita.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata