Sostegno per le famiglie a Cavaso e Possagno: le iscrizioni alla materna “Regina della Pace” verranno rimborsate

In Valcavasia arriva l’ennesimo gesto di sostegno economico dalle amministrazioni alle famiglie: sia Cavaso che la vicina Possagno, quest’ultima nel corso della giunta comunale di ieri sera, hanno deliberato l’assegnazione di un contributo destinato a coprire le spese d’iscrizione alla scuola materna “Regina della Pace – Socal e Cunial”, che ha sede a Possagno, per quest’anno scolastico.

Trattandosi di un periodo difficile per tutta la comunità e non soltanto per le fasce più deboli, la decisione presa in giunta è stata quella di rendere la procedura d’assegnazione priva di una selezione sulla base di documentazione reddituale ma di estendere il bonus a tutti i cittadini: il contribuito verrà infatti versato per ogni bambino frequentante qualsiasi classe della Scuola Materna che risulti residente a Cavaso oppure, con l’altro modulo, a Possagno.

“Con questo contributo abbiamo voluto dare un piccolo segnale di vicinanza in questo difficile periodo alle famiglie dei bambini frequentanti l’asilo parrocchiale – dichiara Gino Rugolo, primo cittadino di Cavaso – Il bando è stato predisposto e valutato dal nostro servizio sociale associato con Possagno, che ringrazio per l’efficienza e professionalità”.

Anche il sindaco Valerio Favero ha fortemente voluto personalmente quest’iniziativa: “In questo momento di difficoltà sociale ed economica abbiamo voluto andare incontro alle famiglie e cercare di dare loro un piccolo sostegno. Questo si inserisce in un quadro più ampio di interventi che vogliamo attivare a favore delle stesse famiglie, delle partite iva e delle attività”.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati