Un grosso incendio è divampato questa sera poco dopo le 20 in località Crevada a Refrontolo. A fuoco lo stabilimento della Ovag Italia, azienda che produce articoli in plexiglass adatti per diverse tipologie di attività quali bar, gelaterie e pasticcerie.
La situazione al momento sembra essere critica: le fiamme che hanno avvolto la fabbrica si sono sviluppate in pochissimo tempo, raggiungendo circa 10 metri di altezza.
Sul posto sono all’opera diverse squadre dei Vigili del fuoco, insieme alle pattuglie della polizia stradale e dei carabinieri, che per la tutela della sicurezza stradale hanno chiuso temporaneamente il traffico su via Crevada, arteria che mette in relazione i Comuni di Pieve di Soligo, Refrontolo e Susegana.
Le operazioni per lo spegnimento del rogo sono in corso, mentre restano ancora da chiarire le cause. Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornamento delle ore 22.30.
Le fiamme inizialmente divampate nella parte anteriore dell’azienda, adibita a sala mostra e uffici, si sono propagate anche nella parte di magazzino posteriore allo stabilimento. Sotto controllo per ora le diverse fabbriche adicenti alla Ovag nella zona industriale di Crevada.
Sul posto con il titolare Giorgio Vazzola anche il sindaco del Comune di Refrontolo, Loredana Collodel. Insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine nei pressi dell’incendio sono arrivati i tecnici dell’Arpav per i primi rilievi sulla qualità dell’aria. Dalle prime indiscrezioni pare che la copertura dello stabilimento posso avere delle componenti in amianto.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it