Approvato il bilancio di fine anno. Canal: “Ricostruiti gli uffici dopo il distacco da Pieve di Soligo”

Approvato il bilancio di fine anno a Refrontolo, durante il consiglio comunale di giovedì 28 dicembre.

Una seduta dove il sindaco Mauro Canal ha colto l’occasione per fare un quadro sull’andamento degli uffici, a un anno dal “divorzio” con il Comune di Pieve di Soligo, amministrazione con la quale Refrontolo aveva per anni condiviso la gestione associata di alcuni servizi.

“Non è così scontato arrivare in tempi utili con l’approvazione del bilancio ed è merito di chi, negli uffici, ha lavorato – il commento del primo cittadino – Un lavoro che, in questi anni, non si era riusciti a fare”.

“Abbiamo ricostruito gli uffici e siamo stati fortunati: si lavora in serenità, tutti hanno fatto uno sforzo – ha aggiunto – Consideriamo che arriviamo da una situazione di distacco da Pieve di Soligo“.

“Siamo in linea con i tempi e, approvare il bilancio in tempo, significa agevolare il lavoro”, ha concluso.

Tra le voci figurano 120 mila euro (comprendenti dei contributi) destinati a software e hardware comunali, 1 milione di euro per i lavori pubblici e oltre 300 mila euro di manutenzioni, 240 mila euro al sociale e 18 mila alle associazioni.

Una voce significativa, come ha fatto notare Canal, è quella pari a 130 mila euro di entrate relative ai recuperi delle evasioni Imu: la conseguenza di una serie di accertamenti.

Tra le novità l’arrivo, prossimente, di un’auto destinata ai Vigili urbani, i quali potranno posizionarsi con l’autovelox lungo i percorsi viari di Refrontolo.

“Non per fare cassa – ha assicurato il sindaco – ma per far capire che, anche a Refrontolo, bisogna rispettare le regole del Codice della strada”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati