Compleanni centenari in paese. Il sindaco: “Persone dall’invidiabile lucidità mentale”

Da sinistra: il compleanno di Emma Tomasi e di Maria Donadel

Le aspettative di vita negli anni sono migliorate sempre di più: nel territorio aumentano i casi, infatti, di coloro che arrivano alla soglia dei 100 anni o, addirittura, riescono a superarla.

Anche a Refrontolo ci sono alcuni esempi a tal proposito: il primo cittadino ha infatti riferito che il Comune ha festeggiato lo scorso 24 dicembre i 101 anni della signora Emma Tomasi, un compleanno preceduto dai 100 anni di Maria Donadel, in quel caso compiuti il 31 agosto.

Le signore vivono nella propria casa o in quella dei figli, come ha raccontato il sindaco, dove hanno la possibilità di godersi nipoti e pronipoti.

Entrambe sono state festeggiate dai famigliari e dall’amministrazione comunale che, come di rito, ha portato gli auguri e un omaggio floreale a nome della cittadinanza.

Nel caso della signora Emma Tomasi, a farle visita sono stati l’assessore Matteo Corbanese e il capogruppo degli Alpini di Refrontolo Ferdinando De Martin, il quale ha festeggiato anche Maria Donadel assieme al sindaco Mauro Canal.

“Fa piacere che sempre più persone raggiungano e superino la soglia dei 100 anni – il commento del primo cittadino – Ma, soprattutto, fa piacere constatare come queste persone, a parte qualche piccolo acciacco fisico, abbiano un’invidiabile lucidità mentale“. 

“L’augurio è che possano continuare la loro vita nella serenità e rassicurate dall’affetto dei propri cari”, ha concluso.

(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati