Consegnata la Costituzione ai neodiciottenni. Premiati gli studenti meritevoli

Il consiglio comunale di lunedì scorso, a Refrontolo, è stata l’occasione per consegnare la Costituzione ai neodiciottenni e, allo stesso tempo, premiare il merito scolastico.

A ricevere la Costituzione sono stati Tommaso Bardini, Sara Battiston, Matteo Bellè, Alvise Cozzuol, Serena De Noni, Pietro Doimo, Andrea Lorenzon, Emma Lorenzon, Emily Lucca, Federico Paolillo, Paolo Sossai, Jacopo Travaini e Federico Zambon.

“Ricordatevi del nostro paese, qui c’è una comunità, dove i giovani crescono e sviluppano le loro abilità – ha detto il sindaco Mauro Canal – Dateci una mano nelle nostre associazioni. Mi auguro che la Costituzione vi resti come ricordo di questo passaggio”.

Successivamente il primo cittadino ha fatto le congratulazioni a coloro che hanno ricevuto le borse di studio (in quell’occasione sono stati presentati anche i referenti di alcune associazioni).

Il vicesindaco Matteo Corbanese ha quindi ricordato la collaborazione e il contributo dato dall’associazione Molinetto della Croda, che ha dato il proprio supporto nel finanziamento delle borse di studio.

“Cerchiamo di collaborare alle varie iniziative e, in questo caso, abbiamo voluto dare il nostro contributo, così da premiare quei ragazzi che, seppure meritevoli, non erano in cima alla graduatoria, secondo i criteri del bando”, ha spiegato il presidente dell’associazione Luca Lorenzetto.

Per la scuola secondaria di primo grado, la borsa di studio è andata a Emma Gatti, Lorenzo Vettoretti Beorchia, Lucrezia Pasquali, Maya Fornasier, Ettore Pellegrini.

La borsa è andata a Elisa Povelato ed Eleonora Toffoli, che hanno frequentato la classe seconda di un istituto secondario di secondo grado, mentre Tommaso Vianello è stato premiato per il voto della Maturità.

Premiati anche Enrico Sossai, Antonella Stura e Arianna Foltran per il voto della laurea triennale, Elena Lucca e Sara Gervasi per quello della laurea magistrale.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts