Elezioni, la lista a sostegno di Canal “Per Refrontolo” punta a ambiente, sicurezza e valorizzazione di Villa Spada

La serata dello scorso martedì 14 maggio, ha visto la presentazione del programma elettorale della lista Per Refrontolo – sostenuta da Lega e Forza Italia – a supporto del candidato sindaco Mauro Canal.

I temi affrontati sono stati tutela dell’ambiente, sicurezza, mantenimento del patrimonio pubblico, urbanistica, sociale, amministrazione amica, cultura e turismo.

Nuovi spazi per l’associazionismo o appuntamenti di comunità, la lista li ipotizza nella nuova struttura presente sopra agli attuali magazzini comunali di via Corradini oppure a seguito del completamento del primo piano del ristoro Spada. Adeguamento delle tribune e servizi igienici per il pubblico, invece, per gli impianti sportivi di via Boschi.

Nell’ambito della tutela dell’ambiente, il gruppo propone la sostituzione delle lampadine degli impianti di illuminazione pubblica con apparecchi a led per il risparmio energetico, mentre la sistemazione dell’incrocio di via Colvendrame, nelle vicinanze del negozio Ferracin, riguarda la questione della sicurezza nelle strade. “Dove si può, l’intento è quello di ampliare i sistemi di videosorveglianza”, ha sottolineato Canal, sulla questione della sicurezza.

L’intento di Per Refrontolo, inoltre, sarebbe quello di tenere aperta e utilizzare Villa Spada non solo in occasione della Mostra dei Vini, ma tutto l’anno. Con il termine “amministrazione amica”, la lista si è posta l’obiettivo di “riquotare l’amministrazione da un punto di vista umano”. Nuovi percorsi ciclopedonali, invece, servirebbero all’obiettivo, espresso da Canal, di avere un paese “dove la comunità possa star bene, per far star bene i visitatori che arrivano”.

“Vorrei anche chiarire un malinteso che c’è stato 5 anni fa. – ha concluso Canal – Credo sia indispensabile fare rete tra i Comuni per proporre nuove iniziative, perché le cose fatte solo per Refrontolo sono destinate a fallire”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati