A circa un mese e mezzo dalla chiamata alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Refrontolo, in programma per il prossimo 26 maggio, ancora non è noto il nome dello sfidante del consigliere di minoranza Mauro Canal, della lista “Per Refrontolo”, alle prossime amministrative.
Nel frattempo l’attuale assessore Elisabetta Cadamuro (nella foto) ha annunciato come stavolta il suo nome non comparirà nella lista dei candidati del gruppo “Progetto Refrontolo”, per motivi lavorativi.
Cadamuro, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova, svolge la professione di legale: in precedenza lavorava in uno studio a Castelfranco, mentre ora si sposta tra Treviso e Pieve di Soligo.
Proprio a causa della professione, sarebbe arrivata la decisione di dare uno stop, anche momentaneo, alla sua avventura politica.
“Questi 5 anni sono stati molto belli, ma allo stesso tempo anche impegnativi in quanto le cose, nel momento in cui devo essere fatte, vanno fatte bene. – ha spiegato Cadamuro – Ora, a causa dei miei impegni professionali non mi candiderò in una lista per le prossime amministrative, ma questo non toglie la possibilità di un mio ritorno futuro. Nel frattempo è giusto dare spazio anche ad altri”.
Un annuncio che giunge dopo quello del sindaco Loredana Collodel, la quale aveva fatto sapere la sua intenzione di non ricandidarsi per un secondo mandato.
Elisabetta Cadamuro attualmente ricopre il ruolo di assessore, con deleghe ai Tributi, Politiche giovanili, Turismo e Comunicazione istituzionale: il suo era l’unico assessorato del Comune di Refrontolo, oltre ai ruoli di sindaco di Loredana Collodel e di vicesindaco di Fabio Tittonel.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it