Ieri, domenica 17 dicembre, in Piazza Francesco Fabbri di Refrontolo si è svolto il “Natale in Piazza” (organizzato dalla Consulta dei Ragazzi di Refrontolo e dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione delle Associazioni del paese e delle Scuole di Refrontolo) con grande successo e partecipazione di diverse centinaia di persone.
Il programma si è aperto alle 14 con la recita natalizia dei bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria “Tito Minniti” per poi lasciare il palco ai giovani artisti della scuola di musica di Refrontolo “Giovani Accordi”.
Il tempo è poi trascorso tra i mercatini dei bambini della scuola Primaria e dei genitori dell’asilo Nido “Margherita” di Refrontolo; le letture animate da Maura Nadalin; la castagnata preparata dagli Alpini; il rinfresco gestito da Pro Loco e Gruppo Marciatori, il mini slalom delle botti per ragazzi organizzato dalla Squadra Palio delle Botti; giochi, laboratori e il truccabimbi gestiti dalla Consulta dei Ragazzi e con l’aiuto dei volontari del Circolo Culturale Arcobaleno e della Protezione Civile.
Verso le 16 la Refrontolo Band ha iniziato la sua esibizione dando il via al lancio dei palloncini (biodegradabili) e preannunziando l’attesissimo arrivo Babbo Natale accompagnato da pastori ed asini e un simpatico bovaro che trainava un carretto di leccornie.
A fine serata sono state messe insieme tutte le offerte raccolte nelle varie postazioni per un totale di 2.524 euro che i ragazzi della Consulta useranno per acquistare una giostra per il nuovo parco di Refrontolo in fase di realizzazione di fronte a villa Spada.
“La festa è stata davvero un successo, tanti bambini e genitori sorridenti. Per questo vorrei ringraziare, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, tutti i volontari delle associazioni, le maestre, i bambini e i genitori e i ragazzi della Consulta che hanno reso possibile tutto questo. È veramente soddisfazione vedere i risultati che la nostra Comunità di Refrontolo è in grado di realizzare” dichiara Matteo Corbanese, assessore alle Politiche Giovanili.
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it