Si è tenuto sabato pomeriggio a Castagnole di Paese, all’interno del centro commerciale Alìper, l’evento più particolare dell’estate, che ha visto sfilare nello stesso momento la bellezza femminile abbinata a quella maschile. Il tour de “il più bello d’Italia” ha fatto tappa per eleggere il più bello di Alì e parallelamente, con il concorso nazionale di “Miss Colà Terme”, si è eletta la più bella di Alì. Seconda selezione valida per la finale regionale veneta del concorso nazionale femminile che vedrà convocate tutte le fasciate alla regionale che si terrà a Jesolo il 28 luglio.
Tutti i concorrenti in gara, presentati da Laura Zambelli, sono sfilati davanti a giuria e pubblico in due uscite distinte: la prima in abito elegante, la seconda in costume da bagno.
Prima classificata, alla quale è andata la fascia di Miss Colà Terme Alì, è Beatrice Gelain, diciassettenne di San Martino di Lupari a Padova, alta 1,70. Beatrice è una studentessa in finanza e marketing, sogna di imparare bene le lingue per viaggiare in tutto il mondo. Seconda classificata Miss “Tiffany Quinta Pelle” Deborah Storgato, diciassettenne di Trevignano, alta 1,72, appena qualificatasi parrucchiera. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda come modella professionista. La terza fascia, Miss “Dorian Gray Palestre”, è andata ad Anna Toniutti di Vittorio Veneto, diciannovenne, alta 1,78, studentessa di psicologia che lavora anche come modella. Il suo sogno nel cassetto è diventare una psicologa.
Quarta classificata Evelina Rezhènskaya, ventenne di Padova, quinta Alessia Alberti, ventiquattrenne di Venezia. La sesta fascia della serata è andata a Beatrice Dotto, sedicenne di Castelfranco Veneto: alta 1,70 studia al Liceo linguistico e sogna di diventare una modella professionista. Pari merito Eleonora Perusin di Loreggia e Giulia Ballan di Cazzago di Pianiga.
Le prime 8 classificate accederanno alla finale regionale veneta 2023. La finale nazionale si terrà il 22 ottobre alla Dogana Veneta di Lazise.
I più belli d’Italia
La stagione 2023 continua con la quarta selezione veneta de “Il più bello d’Italia” del patron Silvio Fasano, condotta da Laura Zambelli. Il tour ha fatto tappa a Castagnole di Paese per eleggere il più bello di Alì parallelamente a “Miss Colà Terme”. Tutti i mister fasciati sono convocati a Rosolina Mare, dove si terrà la finale regionale il 18 agosto.
Primo classificato, “Il più bello di Alì”, l’esordiente Mattia Martin, ventunenne di Treviso. Mattia è alto 1.83, studia scienze motorie e lavora come personal trainer. La sua ambizione è quella di diventare testimonial nel settore del fitness. L’uomo ideale d’Italia – sponsor “Tiffany estetica – Quinta Pelle” è Elia Onisto, muratore diciottenne di Altivole. Alto 1.80, il suo sogno nel cassetto è diventare un imprenditore. La fascia dedicata al Talento più bello d’Italia – premio speciale Antonio Fasano è stata assegnata a Giacomo Garbuio, diciottenne di Caerano di San Marco, alto 1.91. Giacomo lavora come pittore edile, tra i suoi progetti c’è quello di avere un’impresa edile tutta sua.
Gianmarco Tricarico, ventisettenne, alto 1.83 è stato eletto “Il più bello d’Italia per lo sport– sponsor Dorian Gray Palestre”. Gianmarco, che abita a Casella d’Asolo, attualmente è magazziniere ma sogna di trasmettere emozioni attraverso la sua musica. Il titolo de “Il più bello d’Italia per la moda” la giuria l’ha assegnato ad Alessandro Pezzuti, 22enne di Mestre: alto 1.83, è calciatore del Montecchio e sogna di arrivare ad essere calciatore professionista.
Il titolo de “Il più bello d’Italia per il cinema” è stato assegnato a Carlo Casagrande, 27enne di Vittorio Veneto. Carlo è alto 1.82, nella vita lavora come operaio nel settore alimentare e il suo sogno è diventare un fotografo professionista. Marco Dametto, 21enne di Casella d’Asolo, è stato eletto “Il più bello d’Italia per la tv“. Marco è alto 1,79, lavora come responsabile di produzione nell’azienda di famiglia che produce stufe. Il suo sogno è quello di diventare imprenditore e personaggio noto.
Beatrice Gelain e Mattia Martin, eletti rispettivamente “la più bella e il più bello di Alì”, diventano così i testimonial dei negozi Alì.
Miss Mamma Italiana
E proseguono in tutta Italia anche le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2023”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 30° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 e i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Domenica 2 luglio, al parco acquatico “Conca Verde” di Borso del Grappa, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2023”. Le mamme in gara sono scese in passerella in abiti eleganti e poi si sono cimentate in prove di abilità che rappresentassero al meglio la loro personalità. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Consuelo Peressin, 32 anni, consulente risorse umane di San Vito al Tagliamento (Pordenone), mamma di Ludovica ed Angelica, rispettivamente di 6 e 3 anni.
La fascia “Miss Mamma Italiana GOLD” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Valentina Cavinato, 46 anni, casalinga, di Treviso, mamma di Niccolò, Riccardo e Leonardo, di 17, 13 e 11 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata a Idia Rorato, 56 anni, addetta alle vendite di Refrontolo, mamma di Andrea ed Emanuele, di 27 e 23 anni.
Queste le altre Mamme trevigiane premiate che, insieme a Consuelo Peressin, si aggiudicano il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali “Miss Mamma Italiana 2023”, in programma dal 7 al 10 settembre 2023 a Bellaria Igea Marina – Riviera Romagnola: “Miss Mamma Italiana Sprint” Daniela Florin, 43 anni, infermiera, di Fregona, mamma di Lorenzo di 17 anni; ◦ “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Cristina Furlan, 41 anni, insegnante, di Oderzo, mamma di Silvia, di 6 anni; “Miss Mamma Italiana Sorriso” Nicol Daniel, 35 anni, cameriera, di Roncade, mamma di Patrik, Gioia, Angelica e Mia, di 19, 16, 12 e 10 anni; “Miss Mamma Italiana in Gambe” Gloria Guadagnini, 30 anni, impiegata, di Castelfranco Veneto, mamma di Federico, Noemi e Stella, di 10, 7 e 3 anni; “Miss Mamma Italiana Romantica” Caterina De Polo, 41 anni, fiorista, di Tarzo, mamma di Andrea, Elena ed Alberto, di 15, 13 e 6 anni.
Queste invece le Mamme trevigiane premiate per le categorie “Gold” (dai 46 ai 55 anni): “Miss Mamma Italiana Gold Glamour” Vania Fiorin, 55 anni, progettista, di Conegliano, mamma di Virginia di 25 anni; “Miss Mamma Italiana Gold Sprint” Francesca Damiani, 50 anni, consulente del lavoro, di Ponzano Veneto, mamma di Milla di 16 anni; “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia” Katia Torresin, 47 anni, barista, di Borso del Grappa, mamma di Giovanni e Mose, di 13 e 11 anni.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti, ideatore e Patron del concorso, e da Barbara Pellizzari.
(Foto: Miss Cola Terme – Agenzia Veneto Il più bello d’Italia – Miss Mamma Italiana).
#Qdpnews.it