Il trombettista misterioso è arrivato in paese: “Un’emozione di appena pochi minuti”

Il trombettista misterioso, che dalla scorsa estate tanto sta facendo parlare di sé, si è esibito anche a Refrontolo. Il concerto improvvisato è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 12 gennaio, tra lo stupore e la meraviglia di chi lo ha potuto ascoltare.

“Erano le 22.30 in piazzetta Nicolò Spada, vicino alla piazza – ha raccontato una residente – L’ho sentito benissimo, il tutto è durato circa 3 o 4 minuti”.

“Una bellissima emozione, soprattutto per la bravura e l’espressione data col suono. Direi un professionista“, ha aggiunto.

“Ci sono varie supposizioni e ipotesi sulla sua identità, in circolazione – ha raccontato un altro lettore – C’è tanta curiosità su chi possa essere, perché finora non è stato possibile vederlo”.

L’ultima esibizione del musicista era avvenuta pochi giorni fa, nello specifico lo scorso mercoledì 10 gennaio, quando aveva letteralmente improvvisato un “concerto dell’anno nuovo”, facendosi sentire dai cittadini nell’area residenziale intorno a via degli Alpini, alle spalle della piazza di Pieve di Soligo e anche a Solighetto, generando tanta meraviglia e, allo stesso tempo, molto stupore.

In precedenza si era esibito anche per Ognissanti dopo aver destato molta curiosità, anche a livello nazionale, per la sua storia. Pare quasi che i suoi improvvisati concerti avvengano in momenti particolari dell’anno: ieri sera, infatti, si è svolto alla vigilia di una data scelta per il recupero di svariati Panevin nel territorio, annullati a causa del maltempo.

Di sicuro, ogni volta che si sente il suono della sua tromba, inizia il tam-tam sui social. “Questo tipo di esibizioni non possono fare altro che allietare chi le ascolta”, il commento di Mauro Canal, sindaco di Refrontolo.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts