Terzo posto per la squadra del Palio delle Botti di Refrontolo, capitanata da Andrea Bellè: gli spingitori si sono distinti nella trasferta che si è svolta lo scorso sabato a Suvereto (Livorno).
Sul podio, assieme alla squadra di Refrontolo, sono saliti i gruppi di Suvereto e Avio, che hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto.
A dare man forte agli spingitori refrontolesi è stato un gruppo di 50 tifosi e simpatizzanti i quali, a bordo di un pullman, hanno seguito i propri beniamini, trasmettendo loro una certa energia, tutti accomunati da “un affiatamento e una voglia enorme di divertirsi e di stare insieme”.
Presenti, in rappresentanza del Comune, anche i consiglieri di maggioranza Federica Meneghel e Roberto De Stefani (quest’ultimo delegato del Comune nell’associazione Città del Vino), i quali hanno voluto portare la propria vicinanza al gruppo.
A Suvereto si sono misurate anche le spingitrici di Refrontolo, che hanno ottenuto un sesto posto nella classifica della giornata.
Ora tutta l’attenzione è diretta verso la prossima tappa di Brentino Belluno, che ospiterà la finale del Palio.
“Dopo tanti anni che partecipiamo a questo Palio, andare a Suvereto è come sentirsi a casa – il commento di Andrea Bellè, capitano della squadra – Abbiamo ottenuto un ottimo terzo posto, ma per noi hanno vinto la convivialità e lo spirito di passare assieme due giorni bellissimi,con i nostri numerosi sostenitori, cosa che non è da tutti”.
(Foto: per gentile concessione di Roberto De Stefani)
#Qdpnews.it