Ladri in azione a Refrontolo: a mezzogiorno di ieri, lunedì 4 luglio, i malviventi si sono introdotti all’interno di un’abitazione in via Liberazione, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa.
Non è nota l’entità effettiva di quanto trafugato e se si siano stati provocati o meno dei danni all’interno della dimora, ma nel frattempo la notizia è rimbalzata sul gruppo social del paese, allo scopo di mettere in guardia tutta la popolazione.
Il fatto è stato confermato dallo stesso sindaco Mauro Canal, il quale ha invitato la cittadinanza a porre attenzione, anche a movimenti strani in riferimento alle abitazioni dei vicini.
“Visto che abitiamo in un piccolo paese, dove più o meno ci conosciamo tutti, – ha affermato il primo cittadino – può tornare utile monitorare le case dei vicini, soprattutto se siamo a conoscenza che sono via. Fare rete potrebbe essere una soluzione efficace”.
Sempre nella giornata di ieri, anche la zona di San Pietro di Feletto era entrata nel mirino di quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una banda di malviventi: i ladri si erano intrufolati all’interno di una dimora, da una finestra che era stata lasciata aperta, riuscendo a trafugare un certo quantitativo di monili in oro (qui l’articolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it