Sono attualmente in corso i lavori per il restauro delle facciate esterne della canonica di via Capretta, vicino alla chiesa di Refrontolo.
In merito alla questione monsignor Giuseppe Nadal ha affermato che i lavori saranno inaugurati a inizio gennaio, assieme ai lavori dell’altare consacrato della chiesa, che saranno eseguiti prima dell’arrivo del periodo natalizio.
Al momento il restauro riguarda l’esterno della canonica, mentre bisognerà attendere per il recupero degli interni.
Per l’opera è stato utilizzato il bonus facciate, pertanto i lavori dovranno concludersi entro la fine dell’anno, come stabilito dalle condizioni del bonus stesso, secondo quanto riferito dal monsignore.
“Per quanto riguarda la chiesa, – ha aggiunto – dobbiamo inaugurare tutto un lavoro che faremo nel presbiterio, con un altare di marmo nuovo: un lavoro che sarà concluso prima di Natale, ma l’altare non verrà utilizzato prima di essere consacrato. Forse ai primi di gennaio, per l’Epifania o giù di lì, faremo l’inaugurazione. Sarà una festa unica per tutto”.
Nel frattempo, per agevolare i lavori e garantire la sicurezza del cantiere, è stato predisposto il senso unico alternato, regolato da semaforo e limite di velocità fissato a 30 chilometri orari. Due i semafori che sono stati posizionati, uno in via Capretta vicino alla canonica e un altro poco più avanti.
Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 16 dicembre.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it