Non si ferma l’avventura professionale a Refrontolo dei fratelli El Mayyah i quali, lo scorso aprile, hanno inaugurato Refrontoland, ridando di fatto vita agli spazi noti come “i giochi” in paese.
Ora i fratelli hanno preso in gestione la trattoria “Al Buon Gustaio” in via Molinetto, sulla strada che conduce proprio verso il Molinetto della Croda.
“Siamo un po’ folli – la premessa fatta da uno dei fratelli -. Abbiamo ricevuto la proposta della gestione dal signor Stival e l’abbiamo colta”.
Una trattoria, quella presa in gestione, che è simbolo della tradizionalità e unisce il buon cibo al classico “goto” di vino e allo stare insieme. Una tradizionalità che i fratelli intendono portare avanti.
“Vogliamo mantenere la tradizione, lavorare bene per i turisti che cercano i prodotti del territorio – ha spiegato -. Da più di un mese abbiamo preso questa gestione: abbiamo voglia di fare e tutto questo è stato fatto per evitare che un’altra attività fosse chiusa a Refrontolo. Vogliamo contribuire a mantenere vivo il Comune”.
E ci saranno altri progetti in vista per questi tre fratelli? “Stiamo ragionando su un bel progetto – la risposta -. L’invito è quello di tornare a visitare il territorio di Refrontolo, territorio anche del Marzemino, e di venire a testarci”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata