Si svolgerà domenica 23 aprile la 39esima edizione della Marcia del Refrontolo Passito, una manifestazione ludico motoria a passo libero non competitiva, che prevede tre tracciati di percorso, pari a 7, 12 e 19 chilometri, con partenza libera tra le 8 e le 9.
A organizzare l’appuntamento è il Gruppo Marciatori di Refrontolo in collaborazione con la Pro loco, nell’ambito della 52esima edizione della Mostra dei Vini, che verrà inaugurata sabato 22 aprile alle 19 negli spazi della barchessa di Villa Spada.
Lungo il percorso, i partecipanti alla marcia avranno una duplice possibilità: ammirare il panorama delle colline refrontolesi e, allo stesso tempo, approfittare dei ristori lungo il cammino, per conoscere i prodotti delle cantine della zona. Il tutto si terrà anche in caso di maltempo.
“La manifestazione è direttamente collegata alla Mostra dei Vini – ha spiegato Renzo Zanet, presidente del Gruppo Marciatori Refrontolo -. Una volta organizzavamo due appuntamenti all’anno, ora una marcia. Siamo inoltre iscritti al gruppo Trevisando”.
“All’appuntamento saranno coinvolte 80 – 90 persone, e in più collaboriamo anche con altre associazioni – ha proseguito -. La camminata si svolgerà tra la parte alta e quella bassa di Refrontolo, fino alla Val Trippera (nel territorio di San Pietro di Feletto), passando anche per Borgo Molino, quindi nei luoghi storici della zona”.
“Auguro a tutti una buona passeggiata – ha concluso – Speriamo che ci sia bel tempo, così da potersi divertire nei nostri luoghi meravigliosi, tra boschi e vigneti”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it