Percorso ciclopedonale lungo la SP38 a Refrontolo, via alle asfaltature. “Necessario a breve un senso unico alternato”

Il progetto di riorganizzazione dell’incrocio tra la strada provinciale 38, in zona Crevada a Refrontolo, e via Colvendrame volge al termine, essendo giunto alla fase dell’asfaltatura del percorso stradale.

Già dallo scorso dicembre si parlava di questa nuova opera, finalizzata ad aumentare la sicurezza del percorso stradale: il progetto prevede una nuova conformazione dell’incrocio e, contestualmente, la creazione di un tratto di pista ciclopedonale fino all’ingresso est del negozio di abbigliamento Ferracin (qui l’articolo).

Un progetto dall’investimento complessivo lordo di 570 mila euro, comprendente un contributo provinciale. L’obiettivo è proseguire con il tratto ciclopedonale, per la sicurezza degli studenti che in quella via attendono di poter salire in corriera: nello specifico, quello in fase di ultimazione è il primo stralcio, mentre il secondo è previsto dall’ingresso est del negozio Ferracin fino a via Fontane, per altri 736 mila euro, 250 mila dei quali provenienti da un contributo della Provincia (qui l’articolo).

Si tratta di un percorso ciclopedonale continuo, provvisto di un attraversamento pedonale, regolato da semaforo a chiamata, oltre a due fermate delle corriere, posizionate una di fronte al negozio Ferracin e l’altra dopo l’incrocio con via Colvendrame, all’altezza del curvone.

“Sono ripresi i lavori con le asfaltature – conferma il sindaco di Refrontolo Mauro Canal – Finora siamo riusciti a mantenere il doppio senso di marcia sulla strada, ma ora è necessario istituire un senso unico alternato per un centinaio di metri (cosa che verrà messa in atto nei prossimi giorni), ovvero dal cancello centrale del negozio Ferracin fino al cancello finale”.

“Attualmente l’impresa mi dice di essere in linea con i lavori, che dovrebbero concludersi non oltre il mese di giugno” ha aggiunto il primo cittadino.



(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati