Premiato il merito a Refrontolo: borsa di studio a quattro diplomate per il rendimento scolastico

Sono quattro le diplomate refrontolesi che hanno ricevuto una borsa di studio dal Comune, per aver conseguito una votazione superiore agli 80 centesimi all’Esame di Stato.

Si tratta di Maddalena Rosolen, Elena Lucca, Irene Sossai e Alice Botteon.

Solitamente la premiazione si svolgeva in concomitanza con i festeggiamenti estivi dedicati a Santa Margherita, ma quest’anno la cerimonia è stata annullata a causa della pandemia in corso.

Il bando prevedeva un solo vincitore ma, a causa dell’annata difficoltosa, specie per il mondo scolastico, la borsa di studio piena è stata conferita alla vincitrice Maddalena Rosolen, mentre una cifra simbolica è stata consegnata anche alle altre richiedenti che avevano i criteri per accedervi.

Dal sindaco di Refrontolo Mauro Canal sono giunti i complimenti alle quattro giovanissime e l’augurio di poter raggiungere i propri traguardi, dando una mano anche alla comunità, con la partecipazione a qualche associazione.

Parole a cui si sono aggiunte quelle del consigliere di opposizione Gianpiero De Diana il quale, in rappresentanza dell’associazione Molinetto della Croda che supporta l’iniziativa, ha augurato alle ragazze un futuro pieno di successi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati